Cultor College

 

L'Autore:
John Devries, inglese, è uno dei più noti fotografi naturalisti.

John Devries

I suoi lavori sono stati esposti e pubblicati in tutto il mondo. Nel 2006 ha condotto un programma TV con la BBC sulla fotografia naturalistica.
Organizza spedizioni di studio per approfondire la conoscenza di questo particolare campo della fotografia. Anche nel suo sito web, "Ophrys" propone consigli e suggerimenti e una serie di lezioni, che ha gentilmente voluto condivedere con i lettori di Cultor, per migliorare le conoscenze in questo campo che spazia dalla scienza all'arte.

 

Ophrys photography

 

 

 

Lezioni di fotografia:

 

 

 

screen check

 

 

 

Questo articolo e le immagini relative non possono essere copiate o riprodotte, senza il permesso del titolare del copyright.
'This article and associated images may not be copied or reproduced elsewhere without the copyright holders permission'.
Copyright© 2011-12 John Devries
www.www.ophrysphotography.co.uk




Consigli, suggerimenti e lezioni di Fotografia

di John Devries - Ophrys Photography

 

Sono sempre stato un amante della fauna selvatica e del mondo della natura. Nel corso degli anni ho accumulato un patrimonio di conoscenze che mi ha permesso di capire i miei soggetti sufficientemente bene per avere il privilegio di entrare nel loro mondo. Ancora oggi, dopo tanti anni, mi assale un brivido quando con la pazienza, o forse un po' di corruzione commestibile, una specie normalmente timida mi accetta sufficiente da permettermi di avvicinarmi con la macchina fotografica per catturare qualcosa della loro essenza.
Ogni mia immagine ha una storia alle spalle e il mio scopo è quello di condividere con gli altri almeno una parte della bellezza e della meraviglia della natura.

MadagascarMadagascar

Ho iniziato a realizzare la mia passione già da bambino fotografando le orchidee selvatiche del mio paese, la Gran Bretagna, così ho pensato fosse giusto intitolare il mio sito web con il loro nome "Ophrys".

Mi sono convertito totalmente alle macchine fotografiche digitali a partire dal 2004, per cui quasi tutte le mie immagini utilizzate in queste pagine sono state scattate con le fotocamere digitali SLR di nuova generazione. Non solo trovo che hanno molti vantaggi pratici rispetto alla pellicola, ma ancora più importante, credo fermamente che i file digitali ora superino in qualità quelli in pellicola.

Il fotografo digitale deve essere padrone sia della sua fotocamera che delle tecniche di editing digitale col computer, per questo motivo ho cercato di condividere alcune delle tecniche e delle conoscenze che ha acquisito nel corso della mia carriera

Lezioni di fotografia: