Cultor College

 

Tutorial di MichaelO:
i capelli di "Sentiero fiorito"

con la collaborazione di Michael Oswald ©

In genere, non propongo tutorial (e questo sarà il mio unico), ma ho deciso di mostrare come questa tecnica (che io uso occasionalmente) perché penso sia applicabile da tutti. Si tratta della creazione e manipolazione dei capelli con Photoshop, così come l'ho utilizzata in "Blossom Trail" (Sentiero fiorito), l'opera che potete vedere completa al fondo della pagina. Sulla sinistra la foto originale della modella Maria Shantanov, con la sequenza temporale della varie fasi del procedimento. Sulla destra il tutorial vero e proprio.

Blossom Trail (Sentiero fiorito)

Volevo prendere una pausa dal mio immaginario tipico e provare questo stile asiatico di arte digitale che è molto popolare e veramente bello! Il lavoro degli artisti asiatici contemporanei è, a mio parere, estremamente stimolante, quindi ho voluto vedere se potevo arrivare vicino ai loro risultati.

Quando ho cominciato questa immagine, mi sono chiesto più volte come mai non ci avessi provato prima, fino a quando mi sono ricordato quanto tempo richieda. Ma ne vale la pena, vero?

A differenza di altri artisti che creano con questo stile, il mio lavoro qui, come sempre, è stato la manipolazione di una foto.

 

 

 

 

 

 





 

Consulta:
Artisti contemporanei:
MichaelO maestro dell'elaborazione digitale