Stile Sukhothai dell'arte Thai, Thailandia - Parco storico di Kamphaeng Phet

Cultor College


Lo stile Sukhothai dell'arte Thai

Parco storico di Kamphaeng Phet

in collaborazione con Discover Asia - Thailand's World



Indice

H -
Lo stile Sukhothai

1 - La Storia
2 - La mappa dei monumenti di Sukhotai

3 - Wat Mahathat
4 - Wat Si Chun
5 - Si Satchanalai
6 - Si Mahathat Chaliang
7 - Kamphaeng Phet
8 - Wat Suthat
9 - Museo Nazionale Sukhothai

Parco storico di Kamphaeng Phet


Le antiche cronache ci dicono che nel 1004 una città chiamata Nakhon Chum venne costruita sulla riva occidentale del fiume Ping Kamphaeng Phet per poi essere ricostruita sulla sponda orientale.

Dal XIV secolo Kamphaeng Phet era una delle principali città del regno di Sukhothai. Era un ''Wang" esterno, una fortificazione per proteggere la capitale di Sukhothai.

E' circondata da un trapezio di circa 2,2 chilometri di mura di grandi dimensioni che variano in lunghezza da 200 e 500 metri.

All'interno delle mura c'erano case, caserme, palazzi e templi. Era una città importante medievale, che probabilmente ospitava 50.000 persone.



Il parco Storico di Khamphaeng Phet si trova a 70 chilometri a sud di Sukhothai. Le rovine rimaste sono in laterite e stucco, gli altri edifici originali in legno non esistono più.
L'antica città è oggi un museo all'aperto [parco storico] incastonato tra splendidi alberi e alte piante. La città di Kamphaeng Phet era a ovest della città di Sukhothai come pure Si Satchanalai.
Entrambe erano fortificazioni contro le invasioni dei birmani.



A Khamphaeng Phet ci sono tre aree separate da esplorare.
Sono i siti all'interno delle mura di Khamphaeng Phet, la zona sud al di là del fiume Ping, che è la vecchia area di Nakhon Chum e la zona nord della città fortificata chiamata area Aranyik.


Luoghi di interesse turistico a Kamphaeng Phet

Le mura e fossati laterite
Wat Phra Kaeo
Wat Phra That
Museo Nazionale Kamphaeng Phet.


< 6 - Si Mahathat Chaliang <

Questo articolo e le immagini relative non possono essere copiate o riprodotte, in qualunque maniera, senza il permesso del titolare del copyright
'This article and associated images may not be copied or reproduced elsewhere without the copyright holders permission'.
Copyright © Discover Asia - Thailand's World. All Rights Reserved





        Global Cultural Network