Cultor College


Linguaggio e Principi del Design

di Nick Spencer

Grazie alle gentile collaborazione di Nick Spencer, Cultor vi propone la traduzione del corso di lezioni "Linguaggio e Principi del Design" che si tiene al Northern Virginia Community College di Washington.

Nick Spencer ha 25 anni di esperienza professionale nel campo del design in tutte le sue applicazioni, compresi il cinema e nuovi Media.
Tra i suoi clienti figurano Discovery Channel, PBS, Vertex International Films (Taiwan), il New York Times, Motion Picture Associazione, NTT / Giappone, Digital Electronics Corporation (DEC), oltre a diversi canali televisivi internazionali e a squadre professionistiche come i White Sox Chicago e gli Oakland A's.

Oltre alla proficua attività professionale Nik Spencer ha un intenso impegno didattico: ha insegnato al San Francisco College of Art in California, è stato direttore del programma di Multimedialità a LaSalle-DHU Campus Universitario Internazionale DougHau a Shanghai, Cina, e docente del dipartimento Multimedia dell'Istituto Tecnico a Springfield, in Virginia. Attualmente è professore di "Communication Design" al Northern Virginia Community College di Washington.



Linguaggio
del Design

Iniziamo la pubblicazione del corso presentando i primi due argomenti:
spazio - coordinate di lavoro, e teoria del colore:

Concetti
Spazio e Coordinate

Sagoma e Forma
Teoria del Colore

Costrasto ed Equilibrio
Composizione e Griglia
Ripetizione e Ritmo
Tipografia
Trama

spazio


© Contatti